Risultati della ricerca

News

WISE Legal e FIP nella ristrutturazione di Dielle Costruzioni srl

È pronto a ripartire con nuovi progetti immobiliari il gruppo di aziende, riconducibile alla medesima proprietà e storicamente attive dagli anni ‘80 nella costruzione di immobili residenziali tra le province di Venezia e Padova, costituito dalle società I Storti srl e Dielle Costruzioni srl, che ha recentemente concluso un accordo di ristrutturazione dei debiti per circa 7 milioni di euro. Si tratta di una complessa operazione …

Ristrutturazione del debito di Dielle Costruzioni srl

WISE Legal e FIP nella ristrutturazione del debito di Dielle Costruzioni srl. Accordo per una complessa azione di risanamento È pronto a ripartire con nuovi progetti immobiliari il gruppo di aziende, riconducibile alla medesima proprietà e storicamente attive dagli anni ’80 nella costruzione di immobili residenziali tra le province di Venezia e Padova, costituito dalle società I Storti srl e Dielle Costruzioni srl, che ha recentemente concluso …

Bonus verde 2021

Cos’è e come funziona il bonus verde 2021: chi ne ha diritto, per quali interventi sugli immobili e che documenti bisogna conservare.

Imu: sconti sull’imposta, casi particolari e novità 2021

Cos’è l’Imu e come è stata riformata dalla legge di bilancio 160/2019. Gli sconti sull’imposta e le novità introdotte dalla legge di bilancio per il 2021.

Il rogito notarile

Cos’è il rogito notarile e come funziona. Il contenuto, i documenti necessari al Notaio per le operazioni di controllo e i costi da sostenere.

Bonus domotica 2021: cos’è e come funziona

L’avanzare della tecnologia ha portato il legislatore ad estendere anche per quest’anno il bonus domotica. Qual è la misura della detrazione e a chi spetta.

Immobiliare logistica e capannoni industriali

Uno sguardo al settore dell’immobiliare logistica: il rinnovo del settore in tempo di pandemia e il ruolo dei capannoni industriali.

Immobili ad uso promiscuo: superbonus 110%

La risposta all’interpello n. 65/2021 dell’Agenzia delle entrate sulla detrazione al 110% del Superbonus e gli immobili ad uso promiscuo.

Legge di bilancio 2021: in sintesi le novità sugli immobili

La sintesi delle novità immobiliari introdotte dalla legge di bilancio 2021: locazioni brevi, superbonus 110, bonus edilizi e terreni.

Il contratto di locazione a canone concordato

Cos’è e come funziona il contratto di locazione a canone concordato: l’accordo territoriale per il comune di padova e le agevolazioni fiscali.

La segnalazione certificata di agibilità

Cos’è e come funziona la segnalazione certificata di agibilità. Quando presentarla, chi lo può fare e cosa contiene. Il ruolo del mediatore immobiliare.

Il rent-to-buy di immobili residenziali e commerciali

Una breve guida all’innovativa modalità di acquisto degli immobili mediante il contratto di rent-to-buy. Alcune considerazioni sul mercato immobiliare.

Le autorizzazioni per capannoni e coperture mobili

Quali sono le autorizzazioni per capannoni e coperture mobili necessarie allo loro costruzione o ristrutturazione: una breve guida.

Il credito d’imposta beni strumentali 2020

Cos’è e come funziona il credito d’imposta beni strumentali 2020: a quali beni strumentali e soggetti si applica e le possibilità per il 2021.

Il leasing immobiliare commerciale

Cos’è e come funziona il leasing immobiliare commerciale. Quali vantaggi comporta e alcuni cenni al leasing immobiliare abitativo.

Superbonus 110% e immobili commerciali

Cos’è e come funziona il Superbonus 110%: chi può fruirne, su quali immobili, per quali lavori e in che modo. Superbonus 110% e immobili commerciali.

Il sismabonus per capannoni industriali

Cos’è e come funziona il sismabonus per i capannoni industriali: la riduzione del rischio sismico e le percentuali di detrazione. Come richiederlo.

I capannoni prefabbricati industriali – le tipologie

Una breve introduzione alle strutture prefabbricate in Italia e allo sviluppo dei capannoni prefabbricati industriali. Le varie tipologie e i materiali.

Come valutare un immobile commerciale

Una breve guida su come valutare un immobile commerciale: profili tecnici ed economici delle stime immobiliari commerciali.

Il certificato di destinazione urbanistica: cos’è e quando serve

Cos’è e a cosa serve il Certificato di destinazione urbanistica. A chi richiederlo, quanto costa e quando è obbligatorio allegarlo.

La disciplina iva della locazione di immobili commerciali e l’imposta di registro

Regime Iva e locazione di immobili commerciali: l’esenzione, le tipologie di immobili e i chiarimenti dell’agenzia delle entrate. L’imposta di registro.

APE immobili commerciali: cos’è e quando serve

Cos’è e quando è necessaria l’Ape per gli immobili commerciali: la normativa, gli immobili esclusi e le novità introdotte nel 2020.

La plusvalenza da cessione di immobili: cos’è e come viene tassata

Cos’è e come è tassata la plusvalenza da cessione di immobili: quella da cessione di immobili commerciali e le novità del 2020.

Capannoni industriali: quali tipologie esistono e come scegliere quello giusto

Che tipologie esistono di capannoni industriali e le informazioni giuste per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Affitto di un capannone industriale: il contratto di locazione commerciale

Una breve guida al contratto di locazione commerciale che si utilizza per l’affitto di un capannone industriale. Cenni alle attuali agevolazioni fiscali.

Il credito d’imposta sui canoni delle locazioni commerciali

Come funziona il nuova credito d’imposta sulle locazioni commerciali introdotto dal Decreto Rilancio: beneficiari, misura e modalità di fruizione.

La cedolare secca sulla locazione di immobili commerciali

Cos’è e come funziona la cedolare secca sugli immobili commerciali introdotta dalla legge n. 145/2018. Breve introduzione a quella sull’uso abitativo.

Confronta Annunci